I tour si effettuano ogni giorno con partenza alle ore 7:00, ore 8:00 e ore 9:00, con rientro dopo 12 ore salvo diverse esigenze

“Toscana Tour” è il tour organizzato e promosso da Roma Limousine Car Service che vi farà scoprire la Toscana e le sue principali città: Firenze, la culla del Rinascimento, Siena, la città del Palio, Pisa, la città della Torre Pendente.

La Toscana è una delle regioni più belle d’Italia. Qui si alternano e si fondono la bellezza della natura e l’arte dell’uomo. Un infinito alternarsi di emozioni tra storia, paesaggi e arte: dalle campagne maremmane fino alle coste della Versilia, passando per città come Firenze e Siena in cui si trovano molti dei capolavori del Rinascimento. Siamo nella terra di Leonardo e Michelangelo, Giotto e Brunelleschi ma anche nella regione dei piccoli borghi dalle intatte atmosfere medievali.

Toscana Tour – Alla scoperta di Firenze e non solo

Un tour della Toscana non può non iniziare da Firenze, vero scrigno colmo di tesori a cominciare da uno dei musei più famosi al mondo: la Galleria degli Uffizi, con i suoi capolavori di Giotto, Raffaello, Michelangelo, Botticelli, Caravaggio, Rubens, Rembrandt. Accanto alla Galleria troviamo Piazza della Signoria, dominata dall’imponente Palazzo Vecchio e poco distante il Duomo con la maestosa cupola di Santa Maria del Fiore progettata dal Brunelleschi. Basterò attraversare poi il suggestivo “Ponte Vecchio” per trovarsi a Palazzo Pitti, edificio storico della cultura fiorentina. Non mancano le magnifiche Chiese: Santa Maria Novella, Santa Croce, Santa Maria del Carmine.

Da Firenze, il “Toscana Tour” di Roma Limousine Car Service vi porta verso sud, attraversando la valle del Chianti famosa per le sue colline e il suo pregiato vino. Si scoprono San Gimignano, uno dei più apprezzati esempi di architettura medievale, Montalcino, borgo famoso per il suo vino Brunello, e si giunge a Siena, una delle città più belle d’Italia. Qui, strade e palazzi rievocano il suo secolare splendore e convergono verso la grande Piazza del Campo, cuore pulsante di Siena e teatro del famoso Palio di Siena, la corsa di cavalli che, tra colori, suoni, canti e costumi, rappresenta la sfida tra le contrade della città.

Ma il Toscana Tour non può non prevedere una tappa a Pisa, famosa in tutto il mondo per la sua torre pendente a Piazza dei Miracoli, accanto al Duomo. La famosa torre altro non è che il campanile del Duomo, torre iniziata nel 1173 e inclinatasi già a metà della costruzione per un cedimento del terreno. Non è possibile poi dimenticare città come Prato, Lucca, Livorno con i loro tesori e la Maremma, terra di etruschi e luogo del Parco dell’Uccellina e delle terme di Saturnia.

Per conoscere le tariffe del Toscana Tour e prenotare il tuo tour a Firenze, Siena e Pisa con Roma Limousine Car Service vai alla pagina di prenotazione.